Buoni motivi per bere 2 litri d’acqua al giorno (+ consiglio)

Bere due litri d’acqua al giorno è uno dei consigli più comuni al mondo.
L’idratazione del corpo è importante, infondo siamo composti per circa il 70% da liquidi.
Ecco alcuni buoni motivi per bere 2 litri d’acqua al giorno e un consiglio su come farlo facilmente.

1. Perdere peso e stimolare il metabolismo 
Il primo motivo per cui ogni donna decide di bere più acqua è quasi sempre questo: perdere peso.
Bere molta acqua infatti, favorisce il senso di sazietà e aiuta a bruciare calorie e stimolare il metabolismo, che può velocizzarsi del 30% bevendo acqua con costanza durante la giornata.

2. Pelle più bella e organismo depurato
Bere 2 litri d’acqua al giorno dona al nostro organismo l’idratazione necessaria, aiuta a combattere la pelle secca e consente all’organismo di eliminare meglio le tossine e i batteri accumulati, svolgendo un’azione depurativa davvero molto utile per il nostro corpo.

3. Maggiore concentrazione e rendimento nello studio o sul lavoro 
Per migliorare la concentrazione basta un semplice bicchiere d’acqua.
Bere un bicchiere d’acqua prima di affrontare un esame o un’attività lavorativa impegnativa, infatti, permette al cervello di ricaricarsi e di migliorare le nostre capacità cognitive, rendendoci più concentrate e attente.
Se cercavate la pozione magica per migliorare i vostri voti all’università o per avere la promozione tanto sperata… il segreto è nell’acqua!

4. Endorfine libere! Felicità a basso costo
L’acqua agevola il flusso di sostanze nutritive e di ormoni nel nostro organismo. Questo permette un maggiore rilascio di endorfine, delle sostanze prodotte dal nostro organismo legate alla felicità e al buonumore. Il corpo sarà più sano ed equilibrato e come conseguenza anche la mente sarà più limpida e leggera e anche l’aspetto fisico migliorerà.
Come dicevano gli antichi… “Mens sana in corpore sano!”

5. Niente più raffreddori e sistema immunitario rinforzato
Bere una sostanziosa dose d’acqua aiuta il nostro organismo a difendersi dal raffreddore e dai tipici malanni stagionali, previene l’accumulo di sali nei reni (che potrebbero causare la formazione di calcoli) ed è utile alle ossa per mantenerle in forma e per prevenire l’artrite.
Insomma, l’acqua è la medicina preventiva più economica che si sia!

Consiglio per bere due litri di acqua al giorno
Comprate una borraccia di plastica che possa contenere circa 700 ml.
Non sarà troppo ingombrante da portare in borsa o nello zaino e riempiendola 3 volte durante la giornata avrete raggiunto la quota giornaliera di acqua consigliata.
Sceglietela di un colore che vi piace, decorata o personalizzata con il vostro nome. Più la borraccia vi piacerà, più sarà facile portarla sempre con sè e ricordarsi di bere.

Se poi l’acqua non vi piace molto, potete provare con tisane e acqua aromatizzata rigorosamente non zuccherata.

Photo Credits