Da quando Netflix è approdato anche nello stivale italico, il popolo degli amanti delle serie tv si è diviso tra chi lo ama e chi lo disprezza.
Ecco 4 + 1 buoni motivi per amare Netflix.
Netflix è un’azienda operante nella distribuzione via internet di film, serie televisive e altri contenuti d’intrattenimento. Inizialmente (fine anni ’90) l’attività principale consisteva nell’offrire il noleggio di dvd e videogiochi, per poi diventare nel 2008 il servizio di streming online ad abbonamento che ormai tutti conosciamo anche solo per sentito dire.
Nel 2016 Netflix è finalmente sbarcato anche in Italia. Il popolo degli amanti di serie tv e film si è subito diviso tra amanti e non: quindi ecco 4 + 1 buoni motivi per amare Netflix.
Un vasto catalogo
Ok, non si trova proprio proprio tutto su Netflix (non troverete ad esempio film come “Il miglio verde” e “Il signore degli anelli”), ma il catalogo offerto è comunque molto vasto e comprende film, serie tv, documentari, cartoni animati e anime.
Potrete effettuare la ricerca tramite il titolo oppure cercare il nome dell’attore che amate: vi compariranno tutti i film offerti da Netflix in cui il vostro attore preferito ha recitato.
Niente pubblicità e niente virus
Se siete tra gli amanti di serie tv e film che frequentano i siti di streaming gratuito vi sarete accorti che il virus è sempre dietro l’angolo e che la pubblicità invade lo schermo ogni volta che tentate di far partire un video.
Con Netflix con dovrete più preoccuparvi di virus e pubblicità perchè il sito è ben protetto ed è sponsorizzato direttamente dagli abbonati. Non dovrete più sentire la solita voce ripetere per la centesima volta: “Ragazzi, sono veramente euforico!”
Le serie prodotte da Netflix
Oltre a proporre le tante serie tv già viste in tv, Netflix si è reinventato anche produttore di serie tv con un enorme riscontro positivo del pubblico. Tra le tante ci sono: “Una serie di sfortunati eventi”, “The OA”, “Sense8”, “Narcos” e “Travelers”.
Da non perdere assolutamente “Stranger Things” con Winona Ryder, per le amanti della fantascienza e dell’atmosfera americana degli anni’80. I punti forti della serie tv: cast, caratterizzazione dei personaggi, trama avvincente e un’attenzione ai dettagli praticamente perfetta.
Un prezzo piccolo e condivisibile
Netflix mette a disposizione tre tipi di abbonamento tra cui scegliere:
– Abbonamento base: a 7,99 euro al mese, permette la visione da un solo dispositivo alla volta.
– Abbonamento standard: a 9,99 euro al mese, supporta la qualità HD e permette la visione da 2 dispositivi alla volta.
– Abbonamento premium: a 11,99 euro al mese, supporta sia la qualità HD che quella super HD e permette la visione da 4 dispositivi alla volta.
Ogni abbonamento permette di accedere a tutto il catalogo Netflix e la visione da pc, smart tv, tablet e smartphone.
I prezzi degli abbonamenti non sono di certo proibitivi ed inoltre scegliendo la versione standard o quella premium potrete dividere la spesa con amici o parenti e guardare film e serie tv da diversi dispositivi, anche da diverse città.
BONUS: suggerimenti personalizzati
Un piccolo particolare è che aggiungendo alla propria lista i film e le serie tv che amate di più, Netflix vi suggerirà altri film e serie tv che potrebbero essere di vostro gradimento. Usate il vostro account in condivisione con altre persone? Nessun problema! All’interno del vostro account Netflix potrete creare diversi profili per mantenere le liste di preferenza separate.