Come far asciugare lo smalto in pochi minuti

281

Quante volte avete maledetto i tempi di asciugatura dello smalto per unghie? E quante di voi hanno spesso rinunciato a mettere lo smalto per questo motivo? Dopo aver applicato lo smalto con cura e precisione, il rischio è quello di rovinare tutto con un’asciugatura non perfetta. Ecco finalmente alcuni trucchetti per velocizzare l’asciugatura dello smalto e risparmiare un po’ di tempo.

 

Prodotti appositi

In commercio esistono una moltitudine di prodotti per velocizzare l’asciugatura dello smalto: top coat ad asciugatura rapida, spray e goccine asciuganti… la scelta è piuttosto vasta.
E’ la scelta più costosa tra quelle proposte, ma in pochi minuti (variabili da prodotto a prodotto) vi garantisce un risultato impeccabile.

Olio o burro spray da cucina

Usati spesso per ungere le teglie, olio e burro spray sono fantastici per far asciugare lo smalto. Oltre a “sigillare” lo smalto, ammorbidiscono le cuticole. Insomma, mentre lo smalto si asciuga farete un impacco alle cuticole che le renderà morbide e sane, migliorando la manicure nel suo totale.
Applicate a 15 centimetri di distanza per non rovinare l’uniformità dello smalto e lasciate agire 2-3 minuti, poi lavate bene le mani per eliminare l’unto. Avrete unghie perfette!

Acqua fredda

Più economico e naturale di così! Lo smalto si asciuga e si sigilla con le basse temperature, quindi immergere le mani in acqua fredda con cubetti di ghiaccio è un ottimo metodo per velocizzare il processo di asciugatura. Sarà un toccasana anche per la circolazione sanguigna!
Lasciate a mollo le mani per qualche minuto (4-5 minuti dovrebbero bastare) per un risultato perfetto.

Freezer

Mettere le mani per 2-3 minuti in freezer farà lo stesso effetto dell’acqua ghiacciata grazie alla bassa temperatura.
Se non patite troppo il freddo è un metodo veloce e molto furbo! (anche se un pochino scomodo in effetti)

Una passata di phon

L’aria del phon è perfetta per asciugare lo smalto, è necessario però utilizzare il getto di aria fredda poichè il getto di aria calda può al contrario rallentare l’asciugatura dello smalto. E’ importante non tenere il phon troppo vicino o si rischia di creare piccole bolle antiestetiche nello smalto: basterà una distanza di circa 15 centimetri. Anche per questo metodo basteranno solo pochi minuti per asciugare completamente lo smalto ed essere pronte a usare le mani senza il timore di rovinare tutto il lavoro fatto. 

Photo Credits