Come trovare un amico di penna

378

Da quando la moderna mail ha preso il posto delle lettere, l’ufficio postale non è più frequentato quanto un tempo.
La comunicazione è diventata sempre più veloce e accessibile in ogni momento; possiamo infatti comunicare con persone dall’altra parte del mondo in pochi secondi con un semplice messaggino.
Ma ricordate le vecchie lettere scritte a mano su carta? Il loro fascino resta immutato nel tempo, con il loro profumo, la loro magia, l’attesa della lettera dell’amica o dell’innamorato, lo spruzzo di profumo sulla carta e il bacio sulla busta prima di imbucarla… che belle erano le lettere di carta!
Ma chi l’ha detto che nel ventunesimo secolo non si possano più inviare?
Ecco come trovare un amico di penna e perché avere un amico di penna sarà un valore aggiunto nella vostra vita.

Come trovare un amico di penna?

In questa epoca moderna piena di sms, mail, whatsapp, dove anche il fax ormai è obsoleto, dove trovare un amico di penna, vi chiederete? Bè, a questo mondo, di sentimentali nostalgici della cara vecchia carta ce ne sono molti più di quanti osereste immaginare. Su internet troverete tanti siti al riguardo, dove si possono scrivere veri e propri annunci per cercare un amico di penna, presentandosi e specificando i requisiti che un potenziale amico di penna dovrebbe avere. Potete spulciare tra gli annunci già disponibili oppure crearne uno e lasciare che sia il vostro amico di penna a venire da voi. Un esempio di annuncio può essere:
“Ciao a tutti!
Mi chiamo PincoPallo, ho 25 anni e vivo a Roma.
Sto cercando un amico di penna con cui iniziare una corrispondenza cartacea.
Le mie passioni sono lo sport, la lettura, la musica, il teatro e i film di Carlo Verdone.
Se avete le mie stesse passioni scrivetemi!!!”

Di siti ce ne sono tantissimi e vi basterà cercare su google “Amici di penna” per trovarne una lista lunghissima, in italiano, ma non solo.