Come trovare un amico di penna

Perché avere un amico di penna sarà un valore aggiunto nella vostra vita.

Ci sono veramente infiniti motivi per cui avere un amico di penna può diventare un importante valore aggiunto nella vostra vita, ma cercherò di elencarvi i più comuni, lasciando a voi il piacere di scoprirne molti altri.

1. Riscoprire il piacere delle piccole cose 
Aspettare l’arrivo di una lettera, scorgere la busta nella cassetta della posta di ritorno da una lunga giornata al lavoro e sorridere, sentire il profumo della carta e immaginare le cose che vi racconta il vostro amico di penna… tutto ciò vi farà riscoprire il piacere delle piccole cose.

2. Un amico in più 
Gli amici di penna, a lungo andare, diventano veri e propri amici, anche se spesso si vedono solo in foto.
Avere un amico in più significa un consiglio in più per quella situazione complicata, un “foglio” su cui piangere raccontando una giornata amara, un confidente fidato e perchè no, qualcuno da andare a trovare durante un viaggio.

3. Scambio linguistico e/o culturale 
Se sceglierete un amico di penna di un altro paese, potrete esercitare la vostra scrittura in una lingua diversa e imparare tantissime nuove cose su una nuova cultura. Ma non serve per forza andare così lontano. Siete venete o piemontesi? Scegliere un’amica di penna calabrese o siciliana potrebbe essere interessante. Abitudini diverse, dialetti diversi… c’è sempre l’occasione di imparare qualcosa.

Photo Credits