The Miracle Morning: il buon giorno si vede dal mattino!

“Il buon giorno si vede dal mattino!” Quante volte ce lo siamo sentito ripetere dalle nostre nonne, mamme e zie? Magari le stesse che alle otto del mattino avevano già sfornato una torta di mele, steso il bucato, lavato i piatti della sera prima e dato da bere alle piante: delle superdonne, insomma, che al mattino sembravano avere il turbo, mentre noi ci trascinavamo a stento fino al tavolo della colazione.

Non tutti siamo mattinieri, si sa… ma nessuno ci vieta di diventarlo e di rivoluzionare la nostra vita a partire dal Buongiorno!

Cos’è “The Miracle Morning”?

“The Miracle Morning” è un libro dello scrittore americano Hal Elrod, bestseller negli USA, che propone e insegna un metodo usato da molte persone di successo per diventare mattinieri e così aumentare sensibilmente la propria produttività.
Il libro non è stato ancora tradotto in italiano, ma molti blog e siti ne hanno parlato.
Secondo Hal Elrod, svegliandosi tra le 5.30 e le 6.00 del mattino ed eseguendo alcune azioni (espresse nella sigla S.A.V.E.R.S.) la produttività delle persone salirebbe alle stelle e andrebbe ad influenzare positivamente ogni aspetto della loro vita.