Passatempi contro la noia estiva

Sta arrivando l’estate e con lei le tanto attese e sospirate vacanze.

Siete già pronte a partire per il mare, la montagna o qualche città d’arte? O siete rimaste a casa e non sapete come ingannare il tempo e vincere la noia estiva? Avete già scelto i vostri passatempi per le lunghe ore d’ozio sotto l’ombrellone, distese su un prato o sedute in un cafè? Cercate un modo di distrarvi nelle interminabili giornate passate in casa, attaccate al ventilatore per ripararvi dal caldo estivo? Ecco qualche idea per passare il tempo quando volete oziare in vacanza:

Leggere

Per le appassionate di romanzi e libri in genere, l’ozio estivo è il momento ideale per dedicarsi smodatamente alla lettura. Potete recuperare tutti quei volumi lasciati a prendere polvere durante l’inverno perché troppo prese dal lavoro o dedicarvi alla scoperta di un nuovo genere letterario che potrebbe appassionarvi. Se non volete o non potete spendere tanto soldi in libri, una valida alternativa è quella di rivolgersi alla biblioteca del paese in cui trascorrete le vostre vacanze o rispolverare la tessera della biblioteca della vostra città.

Gioco online

La lettura può risultare impegnativa a volte e si vorrebbe solo occupare un po’ il tempo divertendosi con qualche gioco rilassante che allena la mente e salva dalla noia. Ma perchè non prendere due piccioni con una fava e oltre a divertirsi giocando, provare a guadagnare anche qualche soldo? Vi chiedete come? Fate un giro su Casino.com Italia, uno dei migliori casinò online e scopritelo! Troverete tanti giochi per tutti i gusti e potrete ottenere un bonus benvenuto fino a 500 euro.

Film e serie tv

Siete appassionate di film e serie tv? Allora il nuovo binge-watching è il passatempo che fa per voi! Quale migliore periodo dell’estate per recuperare le serie tv lasciate in sospeso e visionare film cult per ore ed ore? Potete comprare o noleggiare dvd, oppure affidarvi a siti come Netflix, Infinity TV, Now Tv o Tim Vision che offrono un sempre più vasto catalogo di film e serie tv tra cui scegliere. Preparate i popcorn e una bibita fresca, mettetevi comode sul divano e sarete pronte a una maratona della vostra serie tv preferita.

Photo credits