Come scegliere e decorare albero di Natale

Tutti pazzi per gli addobbi!

Sugli addobbi per l’albero di Natale potete sbizzarrirvi come meglio credete in base al vostro stile preferito e ai colori che avete scelto. Potete addobbare il vostro albero in stile multicolor o scegliere di comprare addobbi blu e argento o rosso e oro, addobbarlo tutto di bianco o appendere solo qualche pallina di un colore a bostra scelta.

Che siate minimalisti e moderni o multicolor e tradizionalisti, ecco un elenco di alcuni addobbi che non potrete non adorare!

Palline di Natale
Il classico dei classici. Palline grandi, piccole, bianche, colorare, con i brillantini, decorate, disegnate o personalizzate con foto: ce ne sono di tutti i tipi e per tutti i gusti! Più sono e meglio é!

Lucine
Colorate, bianche o oro, senza lucine un albero di Natale non è completo. Danno vita al tutto e illuminano le notti invernali con gioia.

Festoni colorati
Piccoli boa di fili argentati, blu, rossi, verdi, gialli, dorati e di qualsiasi colore. Da avvolgere intorno all’albero in quantità!

Fili di perline
Più eleganti dei festoni ma meno luminosi delle lucine, i fili di perle daranno un tocco chic al vostro albero.

Decori fatti dai bambini
Un “must have” per ogni mamma, nonna o zia del mondo. Rendono l’albero più dolce e familiare.

La punta
Che sia una punta moderna, un angelo o una tradizionale stessa, la punta è la regina della festa. Il mio consiglio è una bella stella dorata ma… degustibus!

BONUS
Il presepe
Se siete cristiane, sotto l’albero non può mancare il presepe. Che sia immenso e curato (alla napoletana) o più semplice, magari già montato poco importa. E’ il simbolo che conta.

 

Photo Credits