Summer bucket list: come godersi appieno la stagione più calda

È estate! Le giornate sono lunghissime, le temperature salgono fino a toccare le stelle e mare e spiagge (o la montagna per le appassionate) ci richiamano come sirene sugli scogli.
Ma come godere appieno di questa meravigliosa e caldissima stagione?
Ecco la bucket list estiva che vi darà tante idee per una stagione brillante!

Cos’è una bucket list?

In gergo inglese “Bucket list” indica generalmente la “lista delle cose da fare prima di morire”, ma il termine è stato ampliato a più liste delle cose che si desidera fare, magari in un mese, una settimana, un anno, durante un viaggio o una festività, prima di una qualunque scadenza.. o durante una stagione.

Photo credits

Ecco la nostra Summer Bucket List.

Godetevi il sole!

L’estate è la stagione del sole che ci fa compagnia per parecchie ore e tramonta solo dopo cena. Perchè non approfittarne?
Se vi piace l’abbronzatura sdraiatevi sotto al sole e rilassate, ma sempre ricordando la protezione adatta alla vostra carnagione e che troppe ore sulla sdraio fanno male, oppure fate gite nei boschi, in collina o al mare.

Vita notturna senza rimpianti

D’estate solitamente si va in vacanza e, libere da impegni lavorativi o studi, si ha tutto il tempo di dedicarsi alla vita notturna senza alcun rimpianto. Uscite per locali con le amiche o fate decine di cenette a lume di candela in quel ristorantino sul lungomare con il vostro fidanzato o la vostra fidanzata, passeggiate sotto la luna con un golfino leggero sulle spalle o andate a scatenare le energie represse in discoteca ballando.

Passate del tempo con i vostri figli

Se siete mamme, l’estate per voi è quel periodo dell’anno in cui i figli sono a casa da scuola. Certo, a volte si vorrebbe un po’ di tempo tutto per sè, (e in quel caso siano benedette le babysitter!), ma approfittate di questo periodo di tranquillità per passare del tempo con i vostri figli: fate castelli di sabbia sulla spiaggia, camminate in montagna, visitate una città d’arte o state anche semplicemente in casa a guardare un film. Il prossimo inverno rimpiangerete le lunghe ore libere quando, sommerse dal lavoro, non vedrete i vostri figli che a cena.

Viaggiate

Il tempo è quasi sempre soleggiato e voi non dovete lavorare: è il momento giusto di concedersi un viaggio.
Che sia da sole, con gli amici o con la famiglia, un viaggio all’anno è un regalo per lo spirito. Viaggiare vi aiuta a tenere la mente aperta e vi fa scoprire un sacco di nuove culture, lingue, cibi e arte. A corto di idee per le mete? Ecco alcune città europee da non perdere.

Sfoggiate le gambe!

Da settembre scorso vi preparate per la prova costume? Che la risposta sia sì oppure no, poco importa. E’ estate e avete tutto il diritto di mettere una gonna o un paio di pantaloncini che lascino respirare un po’ le vostre gambe. Non dobbiamo mica essere tutte top model! Se siete molto a vostro agio con il vostro corpo osate anche un crop top o un vestitino corto.