Sex Toys: impariamo le basi

Da un po’ di tempo i sex toys non sono più considerati un enorme tabù e anche per le più timide ora è più facile acquistarli senza imbarazzo, grazie ai negozi online.
Vediamo cosa sono i sex toys e cerchiamo di fare un po’ di chiarezza.

 

Cosa sono i sex toys?
I sex toys (dall’inglese giocattoli sessuali) sono oggetti il cui uso è destinato alla sfera sessuale, sia da soli che in coppia, per intensificare il piacere erotico. Sono consigliati a tutti coloro che vogliono rendere più soddisfacente, piacevole e giocosa la propria vita sessuale. Se fino a poco tempo fa erano visti come oggetti usati da persone sole e con una vita sessuale quasi inesistente, ora i sex toys sono entrati nella vita di coppia per rendere più piccanti i rapporti.

Dove comprare i sex toys?
Uno dei motivi per cui molte persone, in particolare le donne, hanno sempre evitato l’acquisto di sex toys è che l’idea di entrare in un sexy shop (i negozi che vendono prodotti dedicati al sesso, tra i quali, appunto, i sex toys) era troppo imbarazzante.
Oggi, fortunatamente, questo non è più un problema.
Da tempo, infatti, esistono molti sexy shop online che permettono di acquistare sex toys tramite internet e spediscono i prodotti a casa vostra in pacchi dall’aspetto anonimo e normalissimo: per cui nessuno saprà cosa contiene, nemmeno il postino!

Tanti tipi di sex toys
(nei link le foto)
La gamma di sex toys è sempre in crescita e a volte giostrarsi tra i vari tipi e modelli non è facile.
I più famosi sono senza dubbio i vibratori, pensati principalmente per il pubblico femminile, ma non solo. Anche tra i vibratori c’è da fare distinzione in base al modello: vibratori classici, vibratori rabbit, vibratori clitoridei, vibratori per il punto G, vibratori strap-on, vibratori mini (alcuni sapientemente mascherati per sembrare oggetti comuni come rossetti, portachiavi, ecc…), vibratori ad ovetto e telecomandati, vibratori per coppie.
Ci sono forme, colori e dimensioni per tutti i gusti e ogni vibratore ha generalmente diverse modalità e la possibilità di scegliere la velocità di vibrazione.
Ci sono poi i dildi: classici, realistici, doppi, maxi, strap-on… anche loro di varie misure e colori.
Passiamo poi agli anal toys, ovvero i sex toys per la penetrazione anale: oltre a dildi e vibratori specifici, troviamo palline anali e plug, dedicati ai “principianti” e a chi preferisce una penetrazione più delicata.
Esistono poi le palline vaginali, pensate per la ginnastica e l’esercizio del pavimento pelvico.
Nel reparto dedicato agli uomini troviamo i cockring (anelli vibranti da usare da soli o in coppia), masturbatori a forma di vagina (o bambole gonfiabili) e massaggiatori prostatici.

Come vedete ce ne sono per tutti i gusti… basta scegliere!

 

Photo credits