Come uscirne e perchè
Chi mai vorrebbe uscire dalle sicurezze della propria Comfort Zone, quando là fuori c’è un mondo intero pieno di mostri pronti a mangiarlo? Solo uno stolto, direte. E invece no!
Uscire dalla propria Comfort Zone è l’unico modo per evolversi e il mondo al di fuori è sì pieno di pericoli, ma anche pieno di cose belle da vedere e da provare, che solo facendo un saltino fuori dalla nostra stanza potremmo goderci.
Immaginate se nessun uomo si fosse mai spinto al di fuori della sua Comfort Zone. Probabilmente ci saremmo estinti da millenni, perchè uscire a raccogliere frutta o a cacciare è stato sicuramente molto pericoloso per i primi uomini.
Uscire dalla Comfort Zone è relativamente semplice. Come in ogni buon allenamento bisogna fare un piccolo passo per volta e allenarsi tutti i giorni per estendere sempre di più la propria Comfort Zone.
Il modo migliore è iniziare a dire “Sì” a più cose che la vita ci mette davanti, come ad esempio una nuova esperienza, un weekend in campeggio con gli amici o un nuovo progetto.